Inoxihp goes greener

plunger pump

Come azienda riteniamo che essere responsabili delle proprie scelte sia un fattore di indiscutibile importanza. Siamo responsabili delle nostre azioni in ogni frangente della nostra attività. Dal rapporto con i clienti, a quello con i nostri dipendenti e collaboratori: l’etica è un valore imprescindibile.

 

Abbiamo scelto di essere un’azienda che agisce sulla via della sostenibilità e nel rispetto dell’ambiente. Per questo motivo, nel nostro settore, ci siamo specializzati sulle pompe ad acqua, più ecologiche e meno inquinanti e 11 anni fa, abbiamo installato un impianto fotovoltaico che permette di utilizzare energia rinnovabile.

 

Adesso diamo un altro segnale tangibile della nostra cura verso l’ambiente: nella nostra sede centrale è stato installato un depuratore d’acqua, dei dispenser e abbiamo dotato ogni dipendente di una propria borraccia per eliminare il consumo di plastica usa e getta causato da bottigliette e bicchieri. Questo è solo il primo di numerosi cambiamenti in programma per ridurre al minimo il nostro impatto sull’ambiente: stiamo riorganizzando il sistema di raccolta dei rifiuti per ottimizzare la differenziata e siamo alla ricerca di una soluzione alternativa agli inquinanti bicchierini da caffè.

 

La via verso la sostenibilità è lunga, ma noi di Inoxihp siamo già in cammino.