Revamping pressa 4200ton

Location

Lovere - Italia

Anno

2017

Industria

Metallurgica - Forgiatura

Cliente

LucchiniRS

Sistema di gestione e controllo di pressa ad acqua per forgiatura libera

LucchiniRS aveva l’esigenza di rendere più efficiente la propria pressa da 4200 tonnellate comandata da valvole con funzionamento a camme di vecchia generazione. La scelta di Inoxihp come fornitore del revamping chiavi in mano è stata una logica conseguenza dei consolidati rapporti di collaborazione.

Inoxihp ha fornito un nuovo sistema di gestione e controllo basato sull’utilizzo di valvole pilotate ad olio della famiglia VPE (valvole proporzionali) e VPL (valvole on/off). La sicurezza dell’installazione è stata migliorata installando le valvole anticaduta VSP ed una valvola di intercettazione generale della famiglia VIT con attuatore elettromeccanico.

È stato fornito un sistema di controllo integrato della pressa, con possibilità di gestire i diversi modi di funzionamento dell’impianto: manuale, semiautomatico, automatico, finissaggio.

Inoxihp ha avuto la responsabilità dell’intera installazione, compreso piping, cabling e montaggi. Il tempo a disposizione per completare l’impianto è stato un elemento altamente sfidante ma, grazie all’esperienza e alla professionalità, Inoxihp ha completato l’intera installazione in sole 3 settimane.

Il nuovo sistema di gestione ha permesso di migliorare notevolmente le prestazioni della pressa, che ora supera i 45 cicli/min in modalità di finissaggio, migliorando notevolmente anche la precisione.

L’impianto è stato inoltre dotato di un sofisticato sistema di controllo con un’ampia gamma di regolazioni e supervisione dei dispositivi che permette la visualizzazione di tutti i dati sul display locale o esportati in superficie al sistema SCADA.

Applicazione

Forgiatura e stampaggio

Intervento

Revamping pressa forgiatura libera ad acqua

Hai Un Progetto Da Realizzare?

Descrivicelo brevemente e sarai ricontattato al più presto

  • Nazione: