Impianto di Mahindra

Location

Khopoli (Maharashtra - India)

Anno

2016-17

Industria

Laminatoio per profili

Cliente

Mahindra Sanyo Secial Steel PVT LTD

Sistema di discagliatura ad iniezione diretta

Il cliente è uno dei principali produttori indiani di acciai speciali e fa parte di un gruppo multinazionale che opera principalmente nel settore automobilistico.

Inoxihp ha realizzato un impianto per la rimozione della scaglia formato da 3 gruppi pompanti dotati di pompe PF260 + 1 in stand-by con lubrificazione indipendente. Ogni gruppo pompante è stato dotato di un motore elettrico trifase da 200 kW che eroga 347 l/min ad una pressione di 250 bar. Il progetto prevede sia l’uso della valvola di scarico modello VPZ che della valvola di discagliatura modello 2VDS. Il sistema di tubazioni installato è contemporaneamente di aspirazione con relativo filtro duplex e di mandata. Fa parte della fornitura il quadro elettrico con unità VFD per regolare la portata delle pompe.

La soluzione realizzata parte dalla necessità del cliente di discagliare diversi tipi di profilo. È stato necessario studiare più teste di spruzzo per adattarsi alle diverse geometrie. L’utilizzo del VFD permette di adattare la portata delle pompe alle diverse necessità, assicurando allo stesso tempo la massima efficienza dal punto di vista energetico.

Applicazione

Discagliatura

Intervento

Revamping laminatoio esistente con nuova discagliatura

Hai Un Progetto Da Realizzare?

Descrivicelo brevemente e sarai ricontattato al più presto